La SPA pedicure è una pedicure che combina gli effetti benefici dei prodotti cosmetici e delle tecniche di trattamento SPA. Essa include la pulizia dell’epitelio, il nutrimento profondo della pelle, il massaggio ai piedi e l’aromaterapia. Nel processo vengono impiegati tutti i tipi di fango, oli, estratti di piante medicinali (principalmente alghe), acqua minerale e termale; essi hanno un impatto benefico sulla pelle dei piedi. La procedura offre ai piedi cura e relax. Nello studio di solito suona musica rilassante e vengono utilizzati oli aromatici e incenso.

La procedura della SPA-pedicure:

1. Mettere i piedi a bagno con una speciale soluzione antisettica che deterge e ammorbidisce la pelle del piede, preparandola per le procedure successive.

2. Eseguire un’esfoliazione morbida. Pulire i piedi con il vapore eliminando il vecchio strato di pelle con strumenti abrasivi a base di sale marino e vari scrub.

3. Rimuovere i calli utilizzando un siero speciale. La sua azione favorisce un’esfoliazione profonda e rimuove i calli senza lasciare tracce.

4. Applicare sul piede una maschera idratante multicomponente con oli aromatici.

5. Applicare un leggero massaggio ai piedi per 10-15 minuti.

6. Sgrassare la lamina ungueale e applicare lo smalto per unghie.

I vantaggi della SPA-pedicure:

– Completo rilassamento durante la procedura.

– Migliora le condizioni dei piedi e della lamina ungueale.

– impedisce screpolatura e secchezza.

– I cosmetici SPA contengono solo ingredienti naturali per la pedicure.

– risultati a lungo termine.

Gli svantaggi della SPA-pedicure:

– la procedura richiede almeno due ore.

– deve essere effettuata regolarmente, perché la procedura ha effetti contenuti. Un posto speciale tra i programmi SPA lo ha la terapia alla paraffina; essa è una delle procedure cosmetiche più efficaci per la cura della pelle. È una vera salvezza per la pelle secca e ruvida. Fornisce profonda idratazione e cicatrizzazione delle screpolature, attiva la circolazione sanguigna, riduce il gonfiore e allevia l’affaticamento. Il risultato della procedura sarà una pelle morbida, liscia ed elastica. In questo caso l’effetto non è solo cosmetico e terapeutico, ma anche psicoterapeutico espresso nel miglioramento delle percezioni, nel rilassamento e nel sollievo dallo stress.