Il trucco permanente (tatuaggio cosmetico) è una delle pratiche più popolari della cosmetologia.
Ti permetterà di risparmiare tempo al mattino, di sottolineare le caratteristiche del viso in modo efficace, di correggere piccoli difetti e di apparire perfetta sempre e ovunque, in qualsiasi momento della giornata.
Vale la pena effettuare il trucco permanente Roma ? Se conduci uno stile di vita attivo o non hai tempo per rinfrescarti, o hai un’allergia al trucco, il trucco permanente è la soluzione ideale. Se invece ti piace cambiare look, non sai cosa vuoi, se sei sicura che l’anno prossimo vorrai cambiare la forma e il colore delle sopracciglia o vorrai smettere di tingere le ciglia, è meglio non effettuare trucco permanente.
Come scegliere uno specialista del trucco permanente Roma? Prima della procedura, è necessario consultarne uno. Lo specialista dovrebbe avere i documenti che confermano l’istruzione professionale, un portfolio di lavori prima e dopo la procedura. Discuti con lo specialista quale forma e colore preferisci. Lo specialista esperto ti dirà con quale attrezzatura eseguirà il trucco permanente e ti darà consigli sui colori. Prima della procedura, il cliente e lo specialista devono firmare un accordo informativo. L’accordo e le foto prima e dopo la procedura sono documenti che proteggono i diritti dello specialista e del cliente.
Il trucco permanente di alta qualità non è economico. Il prezzo del trucco permanente di solito riflette il livello di tecnica, conoscenza ed esperienza dello specialista. Inoltre, il prezzo include anche il costo di strumenti di qualità, coloranti affidabili, preparati antisettici, eccetera.
Durata della procedura. Il trucco permanente di alta qualità è un processo che richiede 1,5-2 ore e prevede una serie di fasi:
- progettazione dello schizzo, scelta del colore (15-30 minuti)
- anestesia (10-20 minuti)
- esecuzione dello schizzo (5-15 minuti)
- introduzione del pigmento colorante (30-45 minuti)
- applicazione di cure e consigli
Quante sedute sono necessarie per il trucco permanente ? Nella sua struttura la pelle è eterogenea; non tutti hanno un pigmentazione uguale, il tasso di metabolismo, l’immunità, l’acidità, la densità della pelle, l’età – ognuno è diverso! Per ottenere un risultato perfetto, è necessaria una correzione, da non effettuare prima di un mese.
Il trucco permanente (tatuaggio) degli occhi eyeliner o infracigliare aiuta a enfatizzare gli occhi e non obbliga all’applicazione del trucco completo e fa risparmiare tempo sul trucco quotidiano a lungo termine. Gli occhi sono la prima cosa che attira l’attenzione dell’interlocutore, motivo per cui una permanente di alta qualità è così importante per ogni donna. Il tatuaggio degli occhi enfatizzerà la loro espressività, puoi correggere gli occhi se non c’è una grande asimmetria. Occhi sempre attraenti in ogni momento della giornata e con qualsiasi tempo. La freccia permanente enfatizzerà e ingrandirà la forma naturale degli occhi e la linea delle ciglia renderà visivamente le ciglia più spesse e più sature, ideale in caso di ciglia rare o mancanza del loro colore naturale. Le migliori macchine e pigmenti non fanno male alla pelle.
Le indicazioni per la procedura di tatuaggio degli occhi sotto forma di frecce o riempire lo spazio tra le ciglia hanno un effetto esclusivamente estetico e vengono eseguite a discrezione del paziente.
Le procedure permanenti per gli occhi, come tutte le procedure di trucco permanente, consistono in diverse fasi:
1. Sarai consultato da un maestro del trucco permanente sulle controindicazioni e su come prendersi cura dopo la procedura;
2. pulizia della pelle;
3. Schizzo e coordinamento del disegno, forma e colore del futuro tatuaggio;
4. anestesia da applicazione locale;
5. l’introduzione del pigmento secondo uno schizzo precedentemente disegnato, contorni utilizzando un apparecchio speciale;
6. trattamento della zona pigmentata con una soluzione antisettica.