Il trucco permanente (tatuaggio cosmetico) è una delle pratiche più popolari della cosmetologia.

Ti permetterà di risparmiare tempo al mattino, di sottolineare le caratteristiche del viso in modo efficace, di correggere piccoli difetti e di apparire perfetta sempre e ovunque, in qualsiasi momento della giornata.

Vale la pena effettuare il trucco permanente / trucco semipermanente? Se conduci uno stile di vita attivo o non hai tempo per rinfrescarti, o hai un’allergia al trucco, il trucco permanente è la soluzione ideale. Se invece ti piace cambiare look, non sai cosa vuoi, se sei sicura che l’anno prossimo vorrai cambiare la forma e il colore delle sopracciglia o vorrai smettere di tingere le ciglia, è meglio non effettuare trucco permanente.

Trucco permanente a Roma / Trucco semipermanente a Roma

Come scegliere uno specialista del trucco permanente / trucco semipermanente? Prima della procedura, è necessario consultarne uno. Lo specialista dovrebbe avere i documenti che confermano l’istruzione professionale, un portfolio di lavori prima e dopo la procedura. Discuti con lo specialista quale forma e colore preferisci. Lo specialista esperto ti dirà con quale attrezzatura eseguirà il trucco permanente e ti darà consigli sui colori. Prima della procedura, il cliente e lo specialista devono firmare un accordo informativo. L’accordo e le foto prima e dopo la procedura sono documenti che proteggono i diritti dello specialista e del cliente.

Il trucco permanente di alta qualità non è economico. Il prezzo del trucco permanente di solito riflette il livello di tecnica, conoscenza ed esperienza dello specialista. Inoltre, il prezzo include anche il costo di strumenti di qualità, coloranti affidabili, preparati antisettici, eccetera.

Durata della procedura. Il trucco permanente di alta qualità è un processo che richiede 1,5-2 ore e prevede una serie di fasi:

  1. progettazione dello schizzo, scelta del colore (15-30 minuti)
  2. anestesia (10-20 minuti)
  3. esecuzione dello schizzo (5-15 minuti)
  4. introduzione del pigmento colorante (30-45 minuti)
  5. applicazione di cure e consigli

Quante sedute sono necessarie per il trucco permanente / trucco semipermanente? Nella sua struttura la pelle è eterogenea; non tutti hanno un pigmentazione uguale, il tasso di metabolismo, l’immunità, l’acidità, la densità della pelle, l’età – ognuno è diverso! Per ottenere un risultato perfetto, è necessaria una correzione, da non effettuare prima di un mese.